Passeggiate

Zoccole, perete e farinielli

Zoccole, perete e farinielli - La zoccola, le balene, i chiattilli, le civette, il monaciello, le mosche d'oro, le teste di cavallo, i coccodrilli, i nuovi migranti, i grandi scrittori, i calzolai, gli acquafrescai, i magnafoglie.

Dal libro di Antonella Cilento abbiamo abbiamo pensato di proporvi un percorso culturale dalla Napoli di Miguel de Cervantes fino alla Napoli dei giorni nostri. Siete stati sicuramente dei lettori di fiabe per cui sapete benissimo che ogni luogo magico è abitato da bestie, sin dall'antichità, la bestia è spesso la trasformazione magica di identità sovrapposte e Napoli luogo magico per eccellenza, non può non avere un SUO BESTIARIO, ECCO PERCHE 'INCONTRERETE coccodrilli, fantasmi, benefattrici, SIRENE, MA SOPRATTUTTO ZOCCOLE, SCARRAFUNE, PERETE, CHIACHIELLI, CHIATTILLI, E FARINIELLI. (Antonella Cilento) UN BESTIARIO NAPOLETANO CHE ANCORA REGNA IMPERANTE NELLA NAPOLI "BENE" e che si è sovrapposto alle Umane Identità. Un percorso della nostra cultura, divertentissimo, durante il quale racconteremo le varie "figure" i "personaggi che popolano le strade di una città magica. reale ma soprattutto verace.

Costo: 14 euro compreso guida esclusiva