Cineforum

Smetto Quando Voglio: Masterclass

Smetto Quando Voglio: Masterclass

Sydney Sibilia si riconferma un'anomalia assoluta nel panorama cinematografico italiano, anche nella volontà di trasformare il suo esordio di successo in una trilogia che, pur rispondendo ad un'esigenza specificamente commerciale, intende mantenere una sua coerenza artistica.

Trama

 
Regia di Sydney Sibilia: con Edoardo LeoValerio ApreaPaolo CalabresiLibero de RienzoStefano Fresi. Genere Commedia - Italia2017durata 118 minuti. 

La banda dei ricercatori è tornata: l'associazione a delinquere "con il più alto tasso di cultura di sempre" di Smetto quando voglio decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni, uno sconto di pena e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale, a patto che aiutino le forze dell'ordine a vincere la battaglia contro le smart drug. Così questi laureati costretti a campare di espedienti in un'Italia che non sa che farsene della loro cultura vanno a recuperare un paio di cervelli in fuga e lavorano insieme per stanare i creatori delle nuove droghe fatte con molecole non ancora illegali. Pietro però non può rivelare nulla del suo nuovo incarico alla compagna Giulia, incinta del loro primo figlio, ed è costretto ad inventare con lei bugie sempre più colorite.

http://www.mymovies.it/film/2017/smettoquandovoglio2/

Guarda il Trailer

Galleria immagini